Consigli24 | Più sicurezza per te e per la tua famiglia con le migliori telecamere di sorveglianza

2023-03-23 14:22:12 By : Ms. Frances Lu

Sei in ufficio o in vacanza e vuoi vedere se a casa va tutto bene? Tieni tutto sotto controllo con le migliori telecamere di sorveglianza.

Con le migliori telecamere di sorveglianza vivrai la tua vita con maggior serenità. Ideali anche come webcam, questi strumenti contribuiranno ad alzare i livelli di sicurezza per te e per la tua famiglia.

Tra le caratteristiche da tenere a mente prima di procedere all’acquisto di una delle migliori telecamere di sorveglianza c’è senza ombra di dubbio la qualità delle immagini che vengono trasmesse e registrate. Tutti i modelli più performanti presentano sensori all’avanguardia e tecnologie video di ultima generazione. In questo modo potrai sempre guardare filmati fluidi ad altissima risoluzione.

A seconda poi dell’utilizzo, dovrai valutare se preferire una telecamera da esterno o da interno. Dai modelli statici con inquadratura fissa ai modelli PTZ, con possibilità di ruotare sia in orizzontale che in verticale, ecco la lista delle migliori telecamere di sorveglianza.

La Argus Pt, tra le migliori telecamere di sorveglianza proposte su Amazon, offre prestazioni visive eccezionali. Il suo sensore CMOS da 2 megapixel cattura video più chiari e fluidi rispetto alle telecamere 720p. Con l’avanzata tecnologia di visione notturna Starlight, questo modello può vedere attraverso l’oscurità fino a 10 metri in condizioni di luce e debole. Ascolta cosa succede dentro e fuori casa e rispondi direttamente dal tuo smartphone. Con il microfono e l’altoparlante integrati, grazie ad Argus Pt puoi comunicare con chi è in casa. Dotata di sensore PIR, questa telecamera rileva movimenti e invia avvisi in tempo reale al telefono mentre registra tutto sulla scheda Micro SD. Con il suo design solido e resistente alle intemperie, puoi goderti la flessibilità e la mobilità di Argus Pt sia all’interno che all’esterno.

Il mondo di Imou è pensato per fornirti prodotti hi-tech di alta qualità. Nel suo catalogo delle migliori telecamere di sorveglianza spicca sicuramente questo modello con visione notturna a colori. Gli algoritmi avanzati di intelligenza artificiale distinguono il corpo umano in movimenti da altri movimenti, in modo da filtrare i falsi allarmi. Riceverai solo gli avvisi che contano. Impostando le tue zone di sicurezza personalizzate, la telecamera Imou ti avviserà solo quando viene rilevamento un movimento nell’area designata. Non appena verrà rilevato qualcosa di sospetto partirà una sirena fino a 110 decibel. Puoi accedere rapidamente alla tua telecamera tramite Alexa e Google Assistant. Basterà dire “Ciao Alexa/Google, mostrami il soggiorno” e potrai vedere in diretta cosa succede in casa tua.

Con microfono e altoparlante antirumore, la telecamera di sicurezza Foscam offre una protezione completa per te e la tua famiglia. I quattro LED IR integrati estendono la sua visione notturna fino a otto metri. Le registrazioni possono essere inviate a un servizio cloud, a una scheda micro SD o a un server FTP. Con i suoi sistemi di compressione video, le immagini saranno sempre chiare e cristalline in Super HD ma lo spazio di archiviazione utilizzato sarà ridotto al minimo. Questo modello è dotato di zoom digitale fino a 6x e possibilità di ruotare di 350 gradi in orizzontale e di 70 gradi in verticale. Per configurare Foscam R5 basta solo un minuto. Scarichi l’app “Foscam”, scansioni il QR Code sulla telecamera, inserisci le informazioni del Wi-Fi di casa tua e il gioco è fatto.

Tapo C200 di TP-Link è una telecamera di sorveglianza indoor con Wi-Fi integrato, potente e versatile. L’app Tapo, per dispositivi Android e iOS, ti guiderà nell’installazione e ti permetterà di gestirne le funzionalità ovunque ti trovi. Con l’app Tapo puoi controllare fino a 32 telecamere Tapo C200 e visualizzare le riprese real-time di 4 telecamere in contemporanea. Inoltre, Tapo C200 consente di programmare orari di registrazione dove attivare la funzione di rilevamento movimento. Attraverso l’applicazione puoi anche impostare delle inquadrature predefinite da selezionare immediatamente quando necessario. Una scheda Micro SD da 128 GB può arrivare a memorizzare l’equivalente di circa 384 ore di registrazioni. Una volta terminato lo spazio di archiviazione, le nuove registrazioni sostituiranno automaticamente quelle salvate.

Tra le migliori telecamere di sorveglianza non potevamo non menzionare questo straordinario modello a marchio Anran. Questa telecamera a batteria a energia solare, impermeabile e resistente alla polvere, ha una risoluzione di 1080p, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Puoi usare l’applicazione Cloudedge per accedere da remoto allo schermo e tenerti sempre aggiornato in tempo reale. Scansionando il codice QR, è possibile inoltre condividere le riprese video anche con altri membri della tua famiglia. La telecamera Anran si muove con una rotazione orizzontale di 180 gradi, così da non avere nessun punto cieco. Due antenne Wi.Fi 4dbi manterranno la connessione sempre stabile. Grazie alle sue eccellenti caratteristiche, il rapporto qualità/prezzo di questa telecamera è davvero ottimo.

La ezTube 1080p è la tua linea di difesa sempre attiva contro gli intrusi. Quando viene rilevato un movimento sospetto, la videocamera invia un messaggio al tuo smartphone e attiva una forte luce stroboscopica. Facile da installare, grazie al kit di montaggio per pareti e soffitti puoi posizionarla ovunque desideri e dove ritieni più utile. Classificata IP66, la ezTube 1080p può funzionare anche nelle circostanze più estreme, con temperature da -30°C a 45°C. Tutte le migliori telecamere di sorveglianza EZVIZ sono già predisposte per connettersi ai tuoi dispositivi smart home. Sfruttando il suo pannello anti riflesso, questo modello assicura una visione notturna eccellente fino a 30 metri di distanza. La configurazione nell’app EZVIZ è facile veloce. Veramente stabile e ricca di funzioni, la telecamera EZVIZ è perfetta per soddisfare tutte le tue esigenze.

Proteggi ciò che ti sta più a cuore con le migliori telecamere di sorveglianza D-Link. L’obiettivo grandangolare di questo modello amplia la tua visione. La rilevazione dei suoni invia una notifica istantanea al tuo smartphone quando vengono registrati rumori come una finestra che viene rotta. Il forte supporto magnetico rende facile l’installazione della videocamera a parete. Il collegamento al Wi-Fi di casa è semplice e veloce. Impostare la telecamera D-Link dall’applicazione mydlink è molto semplice. Con i prodotti di domotica compatibili, potrai rendere la tua casa ancor più smart impostando le azioni combinate di IFTTT (If This Then That). Per esempio, potrai dire di accendere una luce automaticamente ogni volta che viene rilevato un movimento. Grazie alle interazioni tra tutti i tuoi dispositivi potrai avere un maggior controllo su tutta la tua casa.

Da Netvue arriva un’ottima telecamera da esterno con collegamento Wi-Fi. Questo modello è dotato di una tecnologia di crittografia estremamente avanzata, che garantisce un’archiviazione dei dati altamente affidabile. Tutti i video e le immagini sono protetti dal sistema di crittografia AES a 256 bit. Le registrazioni vengono archiviate nel cloud fino a due settimane. La telecamera Netvue è compatibile con Alexa. In questo modo, puoi gestirla direttamente tramite assistente vocale di Amazon e visualizzare le immagini alla tv con la Fire Stick. La risoluzione dell’immagine è di altissima qualità, anche in modalità notturna. Solida e compatta allo stesso tempo, la connessione è veloce e affidabile. Sulla app puoi tenere tutto sotto controllo, dalle impostazioni di registrazione alla possibilità di utilizzare il microfono.

Il kit delle migliori telecamere di sorveglianza di Sannce è davvero completo di tutto quello che ti può servire, senza dover spendere cifre esagerate. All’interno della confezione troverai quattro telecamere da 720p con visione notturna e motion detection P2P. L’installazione è semplicissima, appena collegate vengono riconosciute in automatico dal DVR in dotazione. L’app Sannce Sight ti permette di controllare da remoto tutta la tua casa collegando il DVR al router con il cavo lan. La ricezione del segnale è davvero ottima. La portata del Wi-Fi è impressionante. I filmati vengono registrati in formato H.264. Lo zoom fino a otto metri di distanza mantiene le immagini incredibilmente nitide. Realizzata interamente in metallo anticorrosivo, la telecamera Sannce presenta una grande durabilità nel tempo.

Ultima, ma non certo per importanza, ecco la telecamera di sorveglianza proposto da ieGeek. Questo modello, dotato di sensore PIR Nicera, riduce i falsi allarmi causati da insetti o foglie. Anche in caso di temporali o nevicate, questa telecamera ieGeek continuerà a funzionare senza alcun problema. La doppia antenna Wi-Fi è in grado di migliorare la potenza e la porta del segnale. Con la sua batteria da 15000 mAh, la telecamera ieGeek funzionerà fino a 6-8 mesi con una carica completa. Essendo una telecamera a batteria, non supporta i protocolli che richiederebbero una registrazione continua. La funzione più utile è senza dubbio la possibilità di ricevere un messaggio con la foto del movimento rilevato. Il volume dell’allarme può essere scelto tra dieci livelli disponibili.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità  del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà  pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.